Corso breve di Alta Formazione per imprenditori e start-up dei settori turistico-ricettivo, enogastronomico e culturale

Un corso breve di alta formazione per gli imprenditori e le start-up operanti nei settori turistico-ricettivo, enogastronomico e culturale realizzato presso UNIASTISS Polo Universitario Asti Studi Superiori  dall’associazione culturale “Guglielmo Caccia‘ detto il Moncalvo’ e Orsola Caccia” ONLUS.

L’iniziativa vede altresì la collaborazione dell’associazione Astinnova e il supporto della Fondazione Palazzo Mazzetti in qualità di media partner.

L’iniziativa sorta da un’idea del Presidente dell’associazione culturale “Guglielmo Caccia” e ricercatore universitario Andrea Monti, dal Professore dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale Piercarlo Rossi e del Direttore del Polo Universitario di Asti Francesco Scalfari, vuole fornire alle imprese e ad aspiranti imprenditori ed operatori del settore turistico e culturale le principali tecniche per la valorizzazione sia delle risorse dell’enogastronomia e dell’artigianato locale che di quelle paesaggistiche ed artistico – culturali per poter creare un prodotto turistico e culturale competitivo da offrire non solo ai potenziali turisti ma da esportare anche verso il mercato italiano e quello estero mediante le agenzie di incoming.

Gli otto incontri formativi si svolgeranno a partire dal 9 maggio tutti i sabati mattina dalle ore 9 alle ore 13, presso il Polo Universitario di Asti, in Area Fabrizio De Andrè, ed affronteranno le seguenti tematiche: analisi del territorio, gestione dell’agenda, sviluppo turistico locale, innovazione e start–up, conservazione e potenziamento del valore d’impresa, business plan, content marketing e media relations, management dei beni culturali.

Le iscrizioni al corso dovranno avvenire entro il 20 aprile all’indirizzo segreteria@uni-astiss.it. Per informazioni sui costi e le modalità di iscrizione contattare la segreteria organizzativa: 0141/590423 (int. 2) – segreteria@uni-astiss.it (Polo Universitario Asti Studi Superiori – segreteria di direzione).

Per scaricare il programma clicca sul seguente link: Programma

Per scaricare il modulo di iscrizione clicca sul seguente link: Modulo di iscrizione

Condividi su: